Mission

Un sodalizio che riunisce tutti coloro che vivono la passione per i motori: il Circolo dell’Automobile nasce per mantenere vivo lo spirito dei pionieri dell'automobilismo, onorando la tradizione motoristica italiana e celebrando l’automobile come simbolo di carattere, libertà e autenticità.
Cuore pulsante del Circolo dell’Automobile è una community di cui passione e cultura sono gli elementi fondanti. Ai propri soci il Circolo offre esperienze ed eventi esclusivi, uno spazio per il rimessaggio delle vetture, servizi specializzati e attività di guida in pista e su strada.

Join us

Attività

Con un calendario di iniziative riservate ai soci, il Circolo dell’Automobile offre esperienze pensate per far sperimentare il meglio che l'Italia sa esprimere in tema di motori. La membership garantisce l’accesso agli eventi e a incontri esclusivi con le personalità più influenti del mondo dell'automobile. L'ammissione avviene su invito: le candidature necessitano della presentazione da parte di due membri attivi e sono soggette all'approvazione di un Comitato Esecutivo. Il Circolo dell'Automobile promuove inoltre partnership con altri club, circuiti storici, istituzioni culturali e organizzazioni che promuovano l'automotive e il motorsport.

La nostra storia

Il Circolo dell’Automobile nasce dall’esperienza di Quattroruote, che dal 1956 fa parte della vita degli italiani. La rivista creata da Gianni Mazzocchi è diventata in poco tempo una guida per una generazione nuova di automobilisti. Editore brillante e visionario, Mazzocchi ha fondato l'Editoriale Domus nel 1929 e ha dato vita ad alcune delle riviste più importanti del Paese, da Domus a L'Europeo e Il Mondo, coprendo ogni ambito, dalle auto all’architettura, dall'economia all'attualità.

Questo patrimonio vive oggi attraverso sua figlia, Giovanna Mazzocchi Bordone, presidente dell'Editoriale Domus, che con la stessa visione e determinazione ha guidato l'azienda ampliandone gli orizzonti. Quattroruote continua a informare, a nutrire e condividere la passione per i motori. Insieme a Ruoteclassiche, la testata sorella dedicata alle vetture storiche, mantiene viva una visione completa dell'automobile passata, presente e futura.